FAQ


Hai una domanda? Qui rispondiamo alle domande più frequenti sull’ordinazione di un veicolo.


Configurazione del veicolo


Tutto sulla configurazione del veicolo


Volvo ID


Tutto sul processo di acquisto, il Volvo ID, il Centro clienti e informazioni generali


Leasing


Tutto sul leasing


Acquisto in contanti


Tutto sull’acquisto in contanti


Assicurazione


Tutto sulle opzioni assicurative


Ritiro del veicolo


Tutto sulla selezione del concessionario e sul ritiro del veicolo


Recesso dall’acquisto


Tutto sul recesso dall’acquisto


Stato dell’ordine


Link al Centro clienti

Tutto su come configurare e ordinare il veicolo.


Tutto sul Volvo ID.


Il Volvo ID consente di accedere online a un ampio ventaglio di servizi Volvo personalizzati. Grazie al Volvo ID, non è necessario ripetere l’inserimento dei dati di contatto e dell’indirizzo. In questo modo risparmi tempo e puoi utilizzare tutti i nostri servizi digitali.
Creare un Volvo ID è facile e veloce. Basta aprire la seguente pagina: https://volvoid.eu.volvocars.com/Account/initaccount?language=it&market=CH
Informazioni dettagliate sulla gestione del Volvo ID sono disponibili al seguente link: https://www.volvocars.com/it-ch/support/topics/account-e-login/volvo-id/gestione-del-volvo-id
Il Volvo ID è gratuito.

Tutto sul leasing.


Queste informazioni vengono richieste dal nostro partner finanziario e per motivi giuridici sono obbligatorie per la concessione di un leasing. Sono le stesse domande che vengono poste anche nel caso di un normale ordine cartaceo. I dati vengono utilizzati esclusivamente per verificare la richiesta di leasing. Volvo Car Switzerland SA non tratta questi dati per altri scopi, rispettando così la tua privacy.
L’esito positivo della tua richiesta di leasing ti sarà comunicato per e-mail. Qualora ci servissero maggiori informazioni, verrai contattato dal Customer Relation Center. I documenti di leasing veri e propri vengono firmati in loco nel giorno della consegna. Il riepilogo del leasing fa parte del riepilogo dell’ordine, in cui trovi tutti i dettagli rilevanti.
L’acconto deve essere versato al più tardi tre settimane prima della consegna del veicolo.
Sì, è possibile. Il prezzo di acquisto del veicolo è composto dal valore contabile applicabile al momento e da una commissione forfettaria di gestione. È sufficiente rivolgersi al nostro Consumer Relation Center, dove ti verrà comunicata in seguito la procedura esatta da seguire.
Gli accessori non inclusi nel leasing iniziale non possono essere aggiunti successivamente nel contratto di leasing. È tuttavia possibile acquistare accessori aggiuntivi in qualsiasi momento.
È possibile. A tal fine è necessario ottenere preventivamente il nostro consenso scritto. Per soggiorni brevi all’estero, invece, non occorre alcun consenso scritto.
Nella tua Volvo sono incluse prestazioni eccellenti. Informazioni dettagliate in merito sono disponibili al seguente link: https://www.volvocars.com/it-ch/l/prodotti-e-servizi/servizi/assistenza-e-riparazioni/volvo-swiss-premium/

Tutto sull’acquisto in contanti.


Dopo aver pagato il forfait di consegna, devi scegliere l’acquisto in contanti come metodo di pagamento. Dopodiché si procederà a una verifica della capacità creditizia. Se tale verifica avrà esito positivo riceverai una conferma dell’ordine.
Il Customer Relation Center ti comunicherà le modalità di pagamento nella fase di coordinamento delle consegne. Se si tratta di un nuovo ordine, il pagamento del veicolo deve essere completato entro 14 giorni prima della consegna. Un pagamento successivo può avere ripercussioni sull’esecuzione della consegna.

Tutto sulle opzioni assicurative.


Per il contratto di leasing devi stipulare un’assicurazione casco totale per il veicolo. Ti consigliamo la Volvo Car Insurance.
In caso di danno totale o di furto ti preghiamo di comunicarcelo immediatamente telefonando al numero 0800 810 811 (gratuito). Dopodiché definiremo insieme la procedura da seguire.
I costi aggiuntivi possono insorgere se si verifica una restituzione anticipata o tardiva, sono stati percorsi più chilometri di quanto concordato, non sono stati rispettati gli intervalli di manutenzione, si è verificata un’usura straordinaria, i danni subiti dal veicolo sono stati riparati da un’officina non autorizzata dalla società di leasing.

1. Il premio è protetto (protezione bonus): abolizione del sistema dei gradi di premio (bonus/malus).
2. Protezione del prezzo di acquisto: in caso di danno totale o furto (senza ritrovamento), ti rimborsiamo completamente il prezzo di acquisto del veicolo fino a 5 anni dalla data di acquisto.
3. Premio fedeltà di CHF 1000.–: in caso di danno totale o furto del veicolo, ti offriremo uno sconto di CHF 1000.– all’acquisto di un nuovo veicolo presso un concessionario Volvo ufficiale.
4. Clausola di rimpatrio: con riparazione presso un concessionario Volvo ufficiale, riduzione della franchigia di CHF 500.– in caso di collisione e di CHF 200.– per tutti gli altri eventi casco.
5. Veicolo sostitutivo gratuito: in caso di evento assicurato, mettiamo gratuitamente a tua disposizione per 3 giorni un veicolo sostitutivo, a condizione che la riparazione venga effettuata presso un concessionario Volvo ufficiale.
6. Ecobonus per veicoli elettrificati: i clienti che scelgono un veicolo con motore ibrido plug-in o completamente elettrico saranno ricompensati con un ecobonus del 20%.
7. E-Mobility Protect (opzionale): con le nuove coperture supplementari E-Mobility Protect, tu e il tuo veicolo elettrico o plug-in siete protetti in modo ottimale.

Tutto sulla selezione del concessionario e sul ritiro del veicolo.


Al momento dell’ordine puoi selezionare il concessionario Volvo di tua scelta, dove potrai ritirare il tuo nuovo veicolo e ricevere le prime informazioni sulla vettura. A questo punto potrai finalmente goderti la straordinaria esperienza di guida a bordo della tua Volvo.
Sì, è possibile ritirare il veicolo presso qualsiasi concessionario Volvo. Basta selezionarlo durante il processo di acquisto. La selezione può essere effettuata tramite la funzione di ricerca o inserendo il nome del concessionario.
Sfortunatamente, questa opzione non è contemplata nella vendita online. Se hai bisogno di aiuto nella selezione del concessionario, il nostro Consumer Relation Center sarà lieto di aiutarti.
Qualsiasi concessionario Volvo sarà lieto di proporti un’offerta di acquisto. Durante l’intero processo di acquisto puoi rivolgerti al nostro Consumer Relation Center.

Tutto sul recesso dall’acquisto.


È possibile recedere dal contratto entro 14 giorni dall’ordine. Se desideri recedere dal contratto, puoi metterti in contatto con il nostro Customer Relation Center.
La commissione di prenotazione versata viene interamente rimborsata senza alcuna detrazione in modo rapido e pratico.
Sì. La commissione di prenotazione versata viene interamente rimborsata senza alcuna detrazione in modo rapido e pratico.
No. Puoi comunicare i tuoi desideri al nostro Customer Relation Center entro 14 giorni dall’ordine. L’ordine verrà modificato in base alle tue richieste.

Tutto sullo stato dell’ordine.


Nel corso dell’ordine ti verrà comunicata una data di consegna indicativa. Inoltre ti informeremo regolarmente via e-mail sullo stato del tuo ordine, per esempio quando inizia la fase di produzione del veicolo oppure quando viene dato avvio all’iter di consegna.
Facciamo tutto il possibile per consegnarti la tua nuova Volvo nel minor tempo possibile, rispettando i tempi previsti. Tuttavia può accadere che la consegna subisca ritardi a causa di eventi di forza maggiore. Ti informeremo regolarmente sullo stato dell’ordine.
Ti consigliamo di metterti in contatto con il nostro Consumer Relation Center per poter verificare i tuoi dati. Nel frattempo controlla la cartella spam.
Ti consigliamo di metterti in contatto con il nostro Consumer Relation Center al numero di telefono 0800 810 811 o all’indirizzo e-mail info@volvocars.ch.


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